Sono indispensabili per transitare con veicoli a motore nella Zona a Traffico Limitato o nelle vie dove vige il divieto di circolazione.
Sono indispensabili per transitare con veicoli a motore nella Zona a Traffico Limitato o nelle vie dove vige il divieto di circolazione.
Normativa di riferimento
Codice della Strada e relativa Ordinanza in materia di viabilità
Requisiti richiesti
Residenza, titolarità di un esercizio commerciale o artigianale, rapporto professionale o lavorativo con soggetto operante in Z.T.L., autotrasportatore, ecc.
Documenti da presentare
⦁ Le autorizzazioni temporanee, qualora sussista il titolo per ottenerle, vengono rilasciate immediatamente, presentando la carta di circolazione del veicolo per cui si richiede l'autorizzazione, presso il Corpo Polizia Locale.
⦁ Le autorizzazioni permanenti sono subordinate a previa domanda in marca da bollo, indirizzata al Comune, consegnata al Protocollo Generale tramite l'U.R.P. del Comune, con indicato Codice Fiscale e reperibilità e con ogni altra informazione utile a dimostrare la necessità di transito in deroga al divieto nelle vie che dovranno essere altresì indicate. Alla domanda dovrà essere allegata un'ulteriore marca da bollo di € 16,00. Copia della carta di circolazione del veicolo per cui si richiede l'autorizzazione.
Durata del procedimento
Nel caso di cui al punto 1, il procedimento si conclude immediatamente dopo la richiesta; nel caso indicato nel punto 2, si conclude in 30 giorni.
Dirigente del Settore competente
Comandante
Resp.del procedimento
Sovrintendente Marianna Scrignoli
Ufficio competente
Ufficio Comando
Ultimo aggiornamento
Venerdi 25 Novembre 2022